dr di concetto giorgio

Studio Di Agopuntura

dr di concetto giorgio

Chi sono

Provengo dalla categoria degli anestesisti - rianimatori, dopo anni di sala operatoria e di rianimazione, iniziai a chiedermi come mai ero in grado di curare gravi patologie, ma ero impotente di fronte alla mia emicrania, un disturbo che mi rendeva la vita difficile e che si risolse, tuttavia, con alcune applicazioni d’agopuntura.


Da questa circostanza, iniziò un’esperienza professionale entusiasmante, caratterizzata da un salto qualitativo culturale, che mi spinse a praticare questa tecnica terapeutica e a insegnarla ai colleghi desiderosi di apprenderla.

Medicina Cinese

medicina orientale

La medicina cinese praticata dal dottor Giorgio Di Concetto è annoverata tra le medicine non convenzionali e costituisce la più antica scuola di pensiero medico.

Da oltre cento anni presente in Occidente e da più 2.500 in Oriente, la medicina cinese mette al centro delle sue indagini lo stato complessivo della persona, considerando l' individuo nella sua totalità fisica, mentale e spirituale.

 

Farmacologia Cinese

agopuntura

La farmacologia cinese si sta diffondendo da alcuni anni in Europa; si basa, in gran parte, sull’impiego delle erbe cinesi ( fitoterapia).
Può essere impiegata insieme all’agopuntura o in sua sostituzione.

Le malattie che trovano più frequente indicazione sono le seguenti: cefalee, nevralgie facciali, reumatismi, ansia e depressione, deficit immunitari, patologie da raffreddamento, turbe respiratorie
(bronchite, asma) e digestive (gastriti, coliti). È bene rilevare che la medicina cinese combatte le cause delle malattie e non è solo sintomatica.

 

Share by: