Prenota ai seguenti ambulatori 
FORLÌ: 0543 32044
RIMINI: 0541 424011

CHI SONO

POLIAMBULATORIO DI AGOPUNTURA E FITOTERAPIA

Chiama ora
Il dott. Giorgio Di Concetto proviene dalla categoria degli anestesisti – rianimatori. Dopo anni di sala operatoria e di rianimazione, la sua passione per la medicina cinese nasce grazie ad un’esperienza personale: la guarigione da frequenti attacchi emicranici in seguito al trattamento con agopuntura.

Da questa circostanza, è partita un’esperienza professionale entusiasmante, caratterizzata da un salto qualitativo culturale, che ha spinto il dottore Di Concetto a praticare questa terapia, insegnando poi la Medicina Cinese ai colleghi desiderosi di apprenderla.

l Autore di volumi sull’agopuntura e farmacologia cinese


Il dott. Giorgio Di Concetto l’autore principale del Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese (U.T.E.T. 19929 e del terzo volume di Agopuntura Cinese (C.E.A. 2007).

Ha scritto, inoltre, come autore unico. I seguenti testi:
  • “Le Basi della Terapia in Agopuntura e Farmacologia cinese” (C.E.A. 2002). 
  • "Terapia ragionata con Agopuntura e Farmacologia cinese - Casi clinici” (C.E.A. 2016).

Agopuntura

Applicazione della farmacologia cinese


La farmacologia cinese si sta diffondendo da alcuni anni in Europa. Anche detta fitoterapia, si basa in gran parte sull’impiego delle erbe cinesi. Può essere impiegata insieme all’agopuntura o in sua sostituzione. Le malattie che trovano più frequente indicazione sono le cefalee, le nevralgie facciali, i reumatismi, l’ansia e la depressione. Inoltre la farmacologia cinese può essere adoperata per deficit immunitari, patologie da raffreddamento, turbe respiratorie come bronchite o asma, e per gastriti e coliti).

Particolarità caratterizzante della medicina cinese è che si tratta di una metodologia che combatte le cause delle malattie e non è solo sintomatica.

Contattate gli studi per ricevere informazioni sui trattamenti di agopuntura e fitoterapia 

AMBULATORI
Share by: